DolomiteXperience:
la nuova agenzia di marketing territoriale

DolomiteXperience è una nuova realtà di marketing territoriale che fornisce consulenza per lo sviluppo turistico, con focus sul territorio delle Dolomiti UNESCO.

DolomiteXperience si propone come elemento aggregante degli attori già presenti sul territorio, a cui fornisce supporto per lo sviluppo e la realizzazione di nuovi prodotti turistici, di tipo esperienziale.

Gli obiettivi principali di DolomiteXperience sono:

  • assecondare la vocazione turistica dell’area delle Dolomiti bellunesi, a carattere prettamente naturalistico-sportivo;
  • andare a potenziare gli attuali flussi turistici, puntando su nuovi target e mercati, nazionali e internazionali e favorendo la destagionalizzazione;
  • coinvolgere la comunità locale nel processo di sviluppo della realtà turistica, favorendo la partecipazione ad attività ed eventi e la creazione di reti d’impresa;
  • innovare l’offerta turistica, offrendo supporto, a enti e imprese, per l’accesso ai fondi europei e la costituzione di una rete di collaborazioni internazionali.
Mauro Riva

Mauro Riva

Fondatore di DolomiteXperience

Originario della zona delle Dolomiti bellunesi e proveniente da una famiglia di albergatori, ho lavorato per diversi anni nel settore dell’informatica come sviluppatore software. Dopo un’esperienza all’estero, in Canada, ho deciso di dedicarmi al settore turistico e specializzarmi in particolare nell’area marketing, combinando il mio background IT con le nuove competenze fornite dal Master in Economia e Gestione del Turismo, erogato da CISET, Università Ca’ Foscari di Venezia.

Attualmente mi occupo di consulenza e formazione in ambito turistico, nell’area delle Dolomiti bellunesi, con particolare attenzione a progetti di incoming turistico. Le tematiche su cui mi sto focalizzando sono: analizzare e seguire la vocazione del territorio per svilupparne le potenzialità, lanciare nuovi trend per il turismo montano, innovare l’offerta turistica e favorire la destagionalizzazione, coinvolgere la popolazione locale nelle nuove iniziative sviluppate, favorire la promozione turistica attraverso le nuove tecnologie, favorire l’accesso da parte di enti e imprese ai bandi di finanziamento europeo.

Per maggior informazioni potete consultare il mio profilo Linkedin